martedì 5 ottobre 2010

E CIAO!NON E' CHE AVETE UNA RICETTA???

Ciao ragazze, ci sono anche io.
Qualcuno sarà già passata dal mio bloggonzo (lo chiamo così perchè più che un blog, bello, buono e curato, è un diario "di panza") sonoindecisa, altre spero passeranno.o
Oggi ho comperato il libro, ma prima di tuffarci nel baillame della lettura, vorrei approfittare di questo spazio per farvi una domanda: non avete mica una ricetta facile facile per le  cupcakes???magari in italiano....io le ho trovate in inglese ma comprensibilmente non ho molto tempo per tradurre il tutto.
Devo prepararle x il compleanno della rospetta.
Grazie.

5 commenti:

  1. http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2010/08/cupcakes-alla-vaniglia.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Ilricettariodicinzia+(ilricettariodicinzia)

    io non li ho ancora fatti, ma delle ricette di Cinzia puoi fidarti
    fammi sapere
    e buona lettura

    RispondiElimina
  2. Ciao Newmoon, io ti dò i link del blog di Misya, cuoca provetta:
    http://www.misya.info/2009/04/14/cupcakes-al-cioccolato.htm
    http://www.misya.info/2009/03/13/cupcakes.htm

    Però non so dirti se sono effettivamente facili da fare perchè io non li ho mai preparati...così come Valentina ha detto nella risposta di prima!

    RispondiElimina
  3. wow, due link da memorizzare e provare assolutamente! grazie per le idee!

    RispondiElimina
  4. Allora io di ricettine te ne do 2 per cupcake classici o al coccolato osì ti puoi sbizzarrire e poi sono super collaudate da marito cognato e nipoti quindi....

    Cupcake bianchi (..per noi spumoncini!!)

    4 uova
    250 gr zucchero
    1 arancia spremuta
    1 bicchierino di liquore all'arancia
    150 gr olio di semi
    250 gr farina
    1 bustina di lievito

    aggiungi un ingrediente alla volta nel'ordine in cui li ho indicati e poi in forno a 200° finchè li vedi belli gonfi e dorati circa 15'- 20'

    Cupcake al cioccolato

    250 gr farina
    175 gr zucchero
    mezzo cucchiaino di bicarbonato
    1 bustina di lievito
    2 cucchiai di cacao amaro
    150 gr di cioccolato fondente a pezzettini(o pezzettoni se sei una golosona)
    250 gr latte
    90 gr olio di semi
    1 uovo
    (a piacere puoi unire noci o nocciole sbriciolate)

    mescola tutto sempre nell'ordine e poi in forno a 200° per 20'...vedrai che figurone!!!

    Ciaooo

    RispondiElimina
  5. @TUTTE: GRAZIE!!!!PROVERO' POI VI SAPRO' DIRE....

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"