venerdì 8 ottobre 2010

Arrivo anch'io con il comodino!

Ciao ragazze!

Arrivo anch’io con la foto del mio comodino, un po’ in ritardo perché ieri sono stata al day hospital per fare una isteroscopia, sono ancora un po’ debole per l’effetto dell’anestesia.
Sul comodino ho una radiosveglia, la foto del mio principe azzurro, un bicchiere (bevo spesso), un rosario, un crocifisso, un portamina e penne perché quando leggo uso il dizionario e nei margini dei libri scrivo il significato delle parole nuove, è un modo per arricchire il mio linguaggio, i libri sono nei cassetti.





Questo è il mio studio, siccome sto facendo la tesi del dottorato di ricerca, passo molte ore al giorno a studiare e scrivere, e lo faccio nello studio o anche sdraiata a letto, trovando in questo modo una posizione che mi aiuta a riposare spalle e schiena che spesso sono piene di contratture.



Michela hai il comodino un po’ pieno, ma se a te serve così non ti devi preoccupare, ognuno c’è l’ha sistemato in modo che gli sia più utile.

Ale sono contenta che tu sia riuscita a tornare, noi siamo qua, forza forza… anche a me serve leggere le pagine della Bibbia per trovare risposte, ti lascio qualche versetto:

“Cercate il Signore,
mentre si fa trovare,
invocatelo, mentre è vicino….
Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie…” (Is. 56,6-9)

Maris il tuo comodino profuma di delicatezza e di dolce attesa, la tua lampada è lo stesso bella così, ha l’amore di una mamma…

Cara Gio’, grazie per insegnarci come si va avanti nella esistenza… le tue cose sono come te piene di vita….

Cara Iulia anche il tuo comodino è molto ordinato, il portafotografie digitale è bellissimo. Ti piace la tecnologia, anche a me piace usare il lettore mp4

Cri si vede anche la tua personalità nelle tue cose, mi piace il tuo quadretto con l’angelo.

Rossella hai sistemato il tuo comodino in modo che tutto quello che ti serve sia a portata di mano, comodo vero?

Carissima Erica mi fa piacere che il mio blog ti aiuti con lo spagnolo, grazie di esserci venuta, sto leggendo piano piano la storia di Franco e Giovanna, mi dispiace che tu abbia tante difficoltà,

“Non lasciare che il buio copra il tuo giorno.
Apri la porta ed esci alla luce dei tuoi pensieri più belli”

Benvenuta Mariarita, al nostro roseto, che ha sempre più rose, e sempre più belle!!!!



Un caro saluto a tutte e buon fine settimana!

Mirta

3 commenti:

  1. Ciao Mirta!
    Grazie per le parole che hai rivolto ad ognuna di noi e grazie in particolare grazie per quelle che hai scritto per me e il mio comodino :-)
    Il tuo comodino esprime perfettamente quello che io ho compreso di te: sei sensibile e di animo profondamente religioso, ma anche determinata e impegnata a fare bene le cose (tipo ampliare la conoscenza della lingua italiana!).
    Mi dispiace se hai qualche problema di salute in questo momento, spero tutto si risolva per il meglio...
    Un bacione,
    Maris

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirta per aver condiviso con noi le parole, le foto e per averci raccontato di te.

    Niente libri sul tuo comodino ma nel tuo studio si...
    In bocca al lupo per tutto..

    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  3. Grazie Mirta, un'abbraccio forte e in bocca al lupo per la tua visita medica!

    p.s. trovo bellissima l'idea di avere sempre a portata di mano un vocabolario, perchè molte volte incontriamo una parola nuova e ne intuiamo il significato, ma senza approfondire, così poi vola via... se invece ci prendessimo il tempo di studiarla e fermarla nella nostra mente potremmo anche imparare ad usarla!

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"