lunedì 4 ottobre 2010

L'importanza delle edizioni tascabili o economiche

Care ragazze,

non credete anche voi che sia molto importante la presenza sul mercato del libro delle edizioni tascabili o cosiddette economiche?
Ci riflettevo l'altro giorno quando sono andata a ritirare nella mia libreria di fiducia il volume della collana I Mammut con tutti i romanzi in versione integrale di Jane Austen (mi sto preparando alle prossime letture del nostro Gruppo!).
Scusatemi, ma non riesco a ricordare chi di voi aveva suggerito questo volume tempo fa....comunque sia, il costo è davvero contenuto anche pagandolo a prezzo pieno (euro 14,90...mentre al supermercato l'amica di cui non rammento purtroppo il nome lo aveva trovato se non sbaglio a 10 euro) e quindi mi sono detta: se, ogni volta che una persona desidera leggere qualcosa di nuovo o magari vuole ampliare un pò la propria libreria e acquistare una serie di libri, ci fossero in commercio soltanto le edizioni tutte belle rilegate, eleganti e costose come si farebbe? Si spenderebbe un capitale!
Certo che, quando si vuol fare un bel regalo o quando c'è un volume a cui si tiene particolarmente anche per la propria libreria, è bello scegliere una edizione diciamo "importante"....ma questo è un altro discorso, no? Si tratta di casi meno frequenti.
Allora, in definitiva posso dire che sono molto soddisfatta del mio acquisto: eccone la copertina...

Ora è sul mio comodino pronto per essere iniziato...e poi finito non si sa ancora quando!!

Buona serata a tutte!
Maris

5 commenti:

  1. evviva le edizioni economiche, io di zia Jane ho già tutto e tutto in ed economica, del fuori non mi curo guardo solo la bellezza interiore ^.^
    un bacione a tutte

    RispondiElimina
  2. Grazie alle edizioni economiche o cmq best sellers! come farei altrimenti ad ampliare la mia libreria? pultroppo mentre altre donne hanno la mania dello shopping per abiti, borse, scarpe... io ce l'ho per i libri! certo anch'io acquisto libri in prima edizione quando ci tengo ad un titolo appena uscito, ma del resto aspetto qualche mese sperando che esca in economica. Baci.

    RispondiElimina
  3. anche io apprezzo le edizioni economiche, anche se a volte, non sempre, riscontro difficoltà nella lettura per via della scarsa qualità della carta e della stampa. o è solo un problema "mio"?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. No, Alessandra....in effetti non è solo un problema tuo credo.
    A volte le edizioni economiche sono eccessivamente economiche e allora si esagera e non va più bene!
    Però non sempre è così, per fortuna, e quindi magari basta scegliere i libri "giusti" ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho comperato anch'io il Mammut della Austen, a solo 9.90 euro davvero ben spesi, grazie mille all'amica che ce l'ha suggerito!! E' bello comprare libri, ma "normali" costicchiano un po'.. per fortuna esistono le biblioteche! (Poi se un libro mi piace averlo, alla prima occasione mi faccio un regalo!) Buona serata a tutte
    carmen

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"