¿FAQ GdL?

Cosa fa il Gruppo di Lettura Bryce's House?

Il gruppo partecipa alla lettura contemporanea dello stesso libro.
Al termine viene pubblicato un post riassuntivo dei capitoli letti. A questo post ognuna della partecipanti al Gruppo di Lettura risponde con un commento nel quale scrive il proprio parere, idee o sensazioni su quanto ha letto.
 *Se, per qualsiasi motivo, non si può o riesce a postare il commento basterà scriverlo all'indirizzo lentijini@yahoo.it e verrà pubblicato da una delle coordinatraici.


Quali libri verranno letti dal Gruppo di Lettura?

Il calendario dei libri in programma e le scadenze delle tappe del libro in corso di lettura si trovano sulla barra laterale del blog.
Nell pagina 'I Libri Letti' si trovano tutti i titoli già letti dal Gruppo di Lettura con i link ai post di ogni tappa.

Chi fa parte del Gruppo di Lettura deve leggere tutti i libri proposti?

Una volta iscritte al Gruppo non è obbligatorio leggere tutti i libri proposti, tuttavia quando si avvicina l'inizio di un nuovo libro viene chiesto di iscriversi per la lettura del libro in questione. far parte del Gruppo deve essere un piacere, non certo un imposizione!
Quando ci si iscrive alla lettura di un nuovo libro viene inoltre chiesto di segnalare la disponibilità per pubblicare il post riassuntivo. Le coordinatrici provvederanno ad annunciare chi otterrà questo piccolo compito.

Cos'è il Book Swap e come si partecipa?

Per questo argomento chiediamo di leggere la pagina dedicata al Book Swap del Gruppo di Lettura Bryce's House.

Come iscriversi al Gruppo di Lettura Brice's House?

Per iscriversi bisogna inviare un e-mail a lentijini@yahoo.it, con una piccola presentazione di sè (chi siamo, cosa facciamo, cosa ci piace…) che verrà poi unita alle altre presentazioni dei membri del GdL e spedita agli iscritti insieme alla newsletter (più o meno) mensile. Se si possiede un blog o una pagina web verrà segnalata sia nelle presentazioni, sia nella pagina dedicata ai membri del gruppo di lettura e in un gadget inserito nella barra laterale di questo blog che indicherà gli ultimi dieci blog aggiornati.
Nel rispetto della privacy di ognuno, la presentazione non è assolutamente obbligatoria e, se lo si vuole, ci si può presentare con un semplice nick-name.
Una volta iscritte al GdL si avrà l'accesso come autori di questo blog con la possibilità di pubblicare post inerenti al libri letti personalmente, eventuali consigli e altri argomenti che siano di interesse per gli altri partecipanti al GdL.

Cosa NON bisogna postare:
Lungi dal censurare qualcuno, in base all'esperienza passata riteniamo che, per questioni di ordine e di chiarezza, sia necessario porre qualche paletto; chiediamo quindi di NON postare:

_ Eventuali commenti ad altri post che non si è riusciti al pubblicare nel modulo commenti.
In questo caso chiediamo di scrivere il commento all'indirizzo lentijini@yahoo.it, verrà pubblicato da una delle coordinatrici.

Per qualsiasi altra domanda non esitate a contattarci! Scrivete a lentijini@yahoo.it.

Nessun commento:


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"