venerdì 1 ottobre 2010

Ci sono anche io

Che bella questa idea del salotto...
prima di tutto vi saluto tutte e ringrazio tutte quelle che hanno visitato il mio blog , lasciato un commento e aggiunte come follower http://lacollinaditara.blogspot.com/! io pian piano faccio la stessa cosa ma ci vuole un pò di tempo perchè siamo tante e il tempo non basta mai per far tutto!!!!!
Parlando di libri ..io non sono una grande lettrice ma leggere mi piace..non perdo un libro di Patricia Cornwell della serie di Kay Scarpetta, adoro leggere il Camilleri di Montalbano e mi sono piaciuti sia I pilastri della terra che Mondo senza fine .In genere preferisco i gialli ma leggo un pò di tutto...coi miei tempi..che sono in genere un pò lunghi..il computer è la mia rovina, mi fa far tardi e quando arrivo a letto dopo due pagine mi addormento.Mi sono iscritta a questo gruppo perchè Jane Austin è una mia vecchia passione giovanile e sono felice di rileggerla...e visto che in casa ho la versione originale ho deciso che lo farò in lingua cosi..ripasso anche un pò l'inglese..la storia la conosco!!!
Vorrei affrontare la trilogia di Stieg Larsson ...vedremo...intanto mi preparo per Sense and Sensibility..

@ Aldina.. mi piace tanto anche Ronnie, ma mi sono affezionata a Robertson lo scorso anno la prima volta che mi sono imbattuta in una partita di snooker e sono una sua grande tifosa..sinceramente pensavo che sarebbe stata dura la finale di domenica scorsa perchè ronnie è un fuoriclasse ...non tifavo contro..ma neil ha effettivamente giocato meglio e lo ha ammesso anche ronnie.
@Maris..non sono appassionata di biliardo, avevo uno zio che giocava tanti anni fa e sono gli unici ricodi che ho, ma lo scorso anno mi sono imbattuta nei mondiali di snooker e mi è piaciuto perchè un gioco di bravura di tattica e concentrazione..un pò come il mio sport (che leggerete nella mia presentazione) ma senza tattica.Certo..in tv se non piace può essere noioso, come altri sport come il golf ma a me piace....e poi quando giocano nei paesi anglosassoni (quasi sempre) è tutto molto british...
un saluto e un abbraccio a tutte a presto..buon weekend...
(domani, sabato sarò a Torino al Manualmente presso lo stand di Nonnalana..(http://www.nonnalana.com/ e http://nonnalana.blogspot.com/) .. se passate a trovarmi fatevi conoscere!!!!!!!!
Ciao Rossella

4 commenti:

  1. Grazie di aver risposto al mio commento al tuo post sullo snooker!
    E poi passando alla lettura...anche io adoro i libri gialli!!! Una passione in comune, dunque ;-)
    La trilogia di Larsson l'ha letta nell'ultimo anno mio fratello parlandomene molto bene....potrebbe essere una buona proposta per il futuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezze, che bello, sembra veramente di poter chiaccherare come se fossimo tutte insieme... non è forse meglio così che con e mail? Anch'io sto cercando di passarea trovarvi tutte, ma per il week-end sono fuori ed il tempo è pochissimo. Ottima la trilogia di Larsson, pietosi i film invece! baci a tutte, buon week-end!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella e ciao a tutte
    anch'io come Erica penso che la trilogia di Larsson sia da leggere ... libri corposi, ma accattivanti quindi la lettura va avanti facilmente ... e concordo sui film ... niente di speciale, anzi ...
    buon fine settimana a tutte
    baci baci Patrizia

    RispondiElimina
  4. Mi avete incuriosita con Larsson, metto in wish list :o) Vedo invece che I pilastri della Terra accomunano molte di noi e io non sono da meno, a tutt'oggi è ancora uno dei libri che preferisco in assoluto.
    Baci
    cri

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"