venerdì 18 gennaio 2013

Sondaggio GdL e lettura Febbraio

Buongiorno carissime,
mancano ancora alcuni giorni, ma iniziamo già a preparare il romanzo di febbraio:
 
 Di qua dal Paradiso (This Side of Paradise) è il primo romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald che venne pubblicato nel 1920 a New York.

Ma, importantissimo, dobbiamo preparare le letture per i prossimi mesi!!!

SONDAGGIO !!!

Ho pensato quindi di riproporre l'idea del sondaggio e mettere ai voti tutti i vostri suggerimenti.

* Da oggi al 31 gennaio potrete lasciare un messaggio/commento a questo post, proponendo il libro che vorreste leggere nei prossimi mesi (una sola proposta);
* Il 1 febbraio inserirò nel blog il sondaggio dove avrete tempo 20 giorni (scadenza 20 febbraio) per votare i vostri preferiti;
* I primi 4 (lettura di marzo, aprile, maggio e giugno) romanzi più votati verranno inseriti nel calendario delle letture del GdL.

Vi devo però confessare che sono sempre un po' triste riguardo ai miei blog ed ogni volta sono tentata di abbassare la saracinesca, però anche questa volta mi sono detta che nel rispetto della vostra presenza e dei vostri preziosi commenti, devo stringere i denti e guardare avanti!!!

Attendo quindi tutti i vostri titoli preferiti, pronte? via!!!

A presto, baci baci,
Erica

8 commenti:

  1. Allora, io penso di esserci per la lettura di febbraio :-)

    Per il libro da proporre per il sondaggio, ho scelto "La tredicesima storia" di Diane Setterfield, visto che è da un bel pò che si trova nella mia lista dei desideri ;-)

    PS: Eri...so che non sempre va tutto come vorresti (e vorremmo) ma se ci sono ancora delle persone che ti seguono io ti dico di andare avanti!!

    RispondiElimina
  2. ha ragione maris, erica! Io vorrei essere più presente e potervi seguire come all'inizio di questo Gdl, ma sto arrancando fra mille difficoltà della vita e faccio fatica a leggere con voi i libri scelti, ma seguo ogni commento ogni post anche se non sempre lascio commenti
    un bacione
    annamaria

    RispondiElimina
  3. Sicuramente ci sarò per la lettura di febbraio…

    Pe ricordare Mariangela Melato propongo il libro: “Rebecca la prima moglie” di Daphne Du Maurier (ha interpretato la parte della governante).

    So che ultimamente non siamo in molti ma dobbiamo resistere…..

    RispondiElimina
  4. Ci sono anche io, e concordo con le altre, finchè ci sono persone, anche poche, che ti seguono, vale la pena andare avanti; purtroppo anche per me non è un periodo felice, ma appena posso mi collego e ti leggo con piacere!
    Per la lettura di Febbraio io ci sono, domani passo in biblioteca, altrimenti lo compro.
    La mia proposta per il sondaggio è questa: "I pesci non chudono gli occhi" di Erri De Luca (è da un po' che aspetta nella mia libreria di essere letto :) )

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte per il vostro appoggio!!!
    Vi abbraccio forte!!!

    La mia proposta per il sondaggio è: Un letto di leoni di Ken Follet (prestato da un'amica ed in giacenza sul comodino).
    Baci

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Emanuela e le altre amiche, io non sono da molto tempo nel gruppo ma sono così contenta di avervi trovato che mi dispiacerebbe molto perdervi....naturalmente un grosso grazie a te Eri che ci fai riunire... ti apprezziamo molto
    La mia proposta è Il giovane Holden di Salinger che aspetta da decenni di essere letto.

    Ciao a tutte

    RispondiElimina
  7. Ho appena scoperto queso gruppo di lettura e spero di poter partecipare già da questo mese, mi dispiacerebbe se tu decidessi di "abbassare la saracinesca".
    a presto

    RispondiElimina
  8. Allora... io propongo:
    "L'Aiuto" di Kathryn Stockett; ho visto il film e l'ho trovato molto tenero e interessante (tasso di lacrime: 1)
    "Ogni cosa è illuminata" di J.S. Foer; come sopra: ho visto il film e conosco lo scrittore (tasso di lacrime: allagamento)
    "Venere in Metro' " di Giuseppe Culicchia; ho assistito alla presentazione del romanzo e ho trovato decisamente brillanti i passi proposti e davvero simpatico l'autore (tasso di lacrime -dal ridere-: 10)
    "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu; una favola che della favola ha tutto tranne le banalità e il lieto fine, una bellissima giostra di personaggi che vivono i sentimenti in maniera incredibilmente reale e profonda. (tasso di lacrime: alluvione).

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"