lunedì 4 luglio 2011

Libri sotto l'ombrellone: "La cattedrale del mare"

Ciao amiche del GdL.
Ho iniziato da subito a far parte del gruppo, ma un po' per timidezza, un po' per paura e un po' per mancanza di tempo questo è il mio primo post nel blog del gruppo!!!

Questa volta non ho resistito e ho deciso di lanciarmi per l'invito di Cispiolina a consigliare un libro da mettere in valigia per le vacanze ... sì perchè in valigia non può mancare un libro anche se poi è bello acquistarli anche sul luogo di vacanza ...

Il libro che vi voglio consigliare l'ho appena finito e mi è piaciuto tantissimo, si tratta del libro di Ildefonso Falcones "La cattedrale del mare" ambientato a Barcellona nel quattordicesimo secolo.



E' un libro di 650 pagine che ho letto tutto d'un fiato perchè la storia di prende e poi io sono così volevo vedere come andava a finire e poi Barcellona è uno di quei luoghi che vorrei visitare così mi sembrava di essere lì e vivere le avventure dei protagonisti ... sì è un libro che mi è piaciuto molto e come c'è scritto nella copertina è "Un libro che si vorrebbe non finisse mai ... una pala delle meraviglie".


"Il libro narra la storia di un uomo che non si arrende mai davanti ai colpi del destino. E' uno straordinario affresco storico sullo sfondo della Barcellona del XIV secolo, all'ombra della cattedrale in costruzione di Santa Maria del Mar. Il libro è una straripante avventura".

Nella mia valigia delle vacanze metterò "Mansfield Park" e voi cosa metterete?

Un abbraccio a tutte le amiche e a presto Patrizia

11 commenti:

  1. Io sto finendo Mansfield Park, seguo il tuo consiglio, ma leggerò il libro più in là. Laura

    RispondiElimina
  2. Anche io sono alle prese con Mansfield Park, ho letto intanto in questo scorso week-end il breve ma intenso "L'amico ritrovato" e ora aggiungerò qualcos'altro....questo romanzo che hai segnalato tu, Patrizia, certo deve essere affascinante, me lo segno ;-)

    PS: che bello che hai scritto il primo post sul "nostro" blog!!

    RispondiElimina
  3. L'ho letto!
    Amo moltissimo i romanzi storici ambientati nel Rinascimento e medioevo e devo dire che in particolare questo libro mi è piaciuto tantissimo. Lettura scorrevole e storia mai banale.
    Consiglierei anche "Il diavolo nella cattedrale" di F. Schatzing, uno stile forse meno raffinato ma una lettura ugualmente piacevole
    ciao a tutte
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. adoro Jane Austen e l'estate scorsa ho letto tutti i suoi libri...davvero eccezionale...ho visto i films ed è stato amore!
    ho letto anke la cattedrale del mare...quest'estate andrò a Barcellona e nn vedo l'ora di vederla!
    Mi piace moltissimo questo blog...vi seguo
    ciao

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho letto ma mi sembra davvero intrigante. In questo momento io sto leggendo "La coscienza di Zeno" ma ho in programma tutt'altro genere per l'estate... Il primo della lista è l'ultimo di Faletti...

    RispondiElimina
  6. E' uno dei libri che desidero comprare in assoluto. Anche perchè io, alla Cattedrale del Mare, ci sono stata veramente e quasi per caso. Passeggiavo per i vicoli di Barcellona ed è sbucata improvvisamente dal nulla.

    Ricordo ancora la meraviglia nel scoprire l'interno. Tra l'altro si stava celebrando proprio in quel momento un matrimonio e c'era un coro spettacolare, formato da donne che indossavano tutte il tipico costume spagnoleggiante (ruches e pois, per intenderci).
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi attira molto...ancora non ho iniziato quello della Austen,ma lo porterò in vacanza con me!

    RispondiElimina
  8. Ciao! io ho ancora due libri da finire, uno è Ritorno a Riverton manor di Kate Morton, che ho iniziato la settimana scorsa, e l'altro è il Dio del Fiume di Wilbur Smith, non vedo l'ora di avere un po' di tempo e finirli!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao GdL, questo è uno dei libri che mi incuriosiva molto ed ora grazie ad i vostri consigli è già stato inserito nella mia lista dei desideri.
    @Suzy: ho letto Ritorno a Riverton Manor un po' di tempo fa' e mi è piaciuto, piacevole e rilassante, giusto da alternare ad uno più impegnativo.
    Buona lettura a tutte e buona estate!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Patrizia, come ti dicevo anche a me è piaciuto molto, quindi condivido il tuo suggerimento!!!

    RispondiElimina
  11. Jane Eyre è il mio libro preferito, l'avrò letto 6 volte o più, e ho visto il film con Orson Welles e quello più recente con William Hurt. Adesso sto leggendo Oblomov, un libro russo di Gonciarov. Ti ho trovata per caso e ti seguo subito perchè adoro leggere. Sono di Trapani ma al momento mi trovo a Roma per l'estate.

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"