sabato 2 luglio 2011

Libri sotto l'ombrellone: "VERDE CITTA' NEL SOLE" di Barbara Wood

Ciao amiche del GdL!
Ho pensato ad un'altra possibile lettura piacevole in vacanza: si tratta del romanzo "VERDE CITTA' NEL SOLE" di Barbara Wood.


Come tutto ciò che tratta del continente nero (io sono affascinata dall'Africa!) la lettura di questo libro mi ha interessato molto: l'ho divorato da ragazza e poi non molto tempo fa l'ho riletto con più calma. Effettivamente mi sono resa conto ad una seconda lettura che non è uno dei migliori testi che io abbia avuto per le mani in vita mia, perchè rischia di essere un pò "fumettone" per certi versi, ma ha un suo fascino comunque e vale la pena di leggerlo se vi va di far volare per un pò la mente lontano dal nostro caotico mondo occidentale.

E' la storia di due potenti e fiere famiglie - i Treverton inglesi e i Mathenge africani - e delle loro lotte per determinare il destino del Kenia nel XX secolo, partendo dal 1919, anno in cui la dottoressa Grace Treverton (una vera pioniera) giunge a Nairobi con l'intenzione di aprire un ospedale e portare agli indigeni la medicina moderna. E poi....scontri tra tradizoni e culture, interessi economici e storie d'amore sullo sfondo dei meravigliosi tramonti africani...








Ancora una volta BUONA LETTURA, amiche!


Ciao,
Maris

7 commenti:

  1. L ' HO LETTO MOLTO BELLO , IDEALE PER LEGGERLO IN SPIAGGIA.
    GRAZIE PER L' INDICAZIONE

    RispondiElimina
  2. ciao...ho scoperto x caso il tuo blog...interessante la tua recensione su questo libro corro a cercarlo...amo leggere soprattutto in vacanza!
    ciao ti seguo!

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio .... anch'io adoro il continente Africano ....si avvicinano le ferie e voglio godermelo sotto l'ombrellone ! Un bacio cara ,buona domenica !

    RispondiElimina
  4. Ragazze sono felice che la proposta vi piaccia!!

    @ Cris: ciao! volevo solo dirti che questo blog no è mio, è in qualche modo gestito da tutto il Gruppo di Lettura, io sono solo una delle partecipanti :-)

    RispondiElimina
  5. Seguo il tuo consiglio lo acquisto per le vacanze. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco a trovarlo

      Elimina
  6. @ Laura: spero ti risulterà una lettura piacevole!!

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"