venerdì 15 aprile 2011

I love mini shopping

Mentre le amiche del GDL si dedicano alla lettura di Jane Austen io mi sono immersa nella frizzante vita di Rebecca Blomwood, vorrei condividere con voi la mia recensione.


L'arrivo della piccola Minnie nella famiglia di Becky e Luke Brandon porta scompiglio perchè la bambina è decisamente turbolenta e sta sviluppando la propensione materna verso lo shopping. "Miiio" è la sua parola preferita, cerca di impossessarsi di tutto ciò che incontra: conosce bene le parole Starbucks, taxi e...Visa decisamente troppo per una bimba di soli due anni. Luke preoccupato decide di contattare un'agenzia di super tate per rimediare. Per alleviare un po' le preoccupazioni familiari e lavorative del marito Becky decide di organizzargli una festa a sorpresa per il compleanno, ma le sue carte di credito sono come sempre a secco e la crisi economica mondiale obbliga tutti, persino la nostra shopaholic preferita ad un po' di austerità! Questo è l'inizio dell'ultimo romanzo di Sophie Kinsella che ho terminato di leggere in questi giorni con qualche pausa nella quale ho letto altro perchè questo libro nella prima parte è un po' noioso e manca della verve e dell'ironia su cui erano basati i precedenti di questa serie. Il personaggio di Becky è sempre più fuori dalle righe, fino a risultare in alcuni momenti antipatica ed irritante per la sua scemenza. Dalla metà in poi però la storia riprende vita e la lettura diventa di nuovo piacevole e divertente. A mio avviso l'autrice ha voluto toccare troppi temi per poi non svilupparne realmente nessuno nella narrazione, rimane una piacevole lettura di chick lit ,ma nulla di più ed è un vero peccato perchè gli ingredienti per un prodotto più elevato c'erano tutti.
Segnalo la recente pubblicazione di "Vacanze in villa" di Madeleine Wickham il vero nome di Sophie Kinsella. Si tratta di uno dei libri scritti quando ancora non era famosa con il suo pseudonimo per la serie "I love shopping". Fino ad ora mi sono molto piaciuti i libri pubblicati con il suo vero nome quindi credo lo acquisterò.


8 commenti:

  1. Anche a me piacciono i suoi libri: divertenti e leggeri! Non sapevo di quest'ultimo (che poi sarebbe il primo, giusto?).
    Credo che lo comprerò.
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  2. Ciao Gorgoglio,
    ho sentito parlare dei libri di Kinsella, ma non ho mai letto niente. Sono tentata di comperare i suoi libri.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per questo bel post! Avevo iniziato la serie di I love shopping, brillante! chissà com'è quest'ultimo libro? attendiamo info da chi lo sta leggendo! A presto!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto niente di Kinsella, ma la tua recensione mi ha incuriosita. Rimedierò al più presto. Gtazie, ciao

    RispondiElimina
  5. ciao Gorgoglio,
    non l'ho letto perché con la serie sono un po' indietro, però mi piacciono molto i suoi libri, sia con lo pseudonimo sia con il nome vero. Il film tratto dal primo libro della serie però mi ha delusa

    ^____________^

    buon weekend

    RispondiElimina
  6. @Federica: Vacanze in villa non mi sembra sia il primo, è tra quelli scritti prima di diventare famosa, ma pubblicati soltato adesso :)

    RispondiElimina
  7. IO ADORO questa SCRITTRICE.
    Ho tutti i suoi libri ...questi però mi mancano.
    Presto dovrò fare un giro in Libreria. :)

    RispondiElimina
  8. ti confesso che trovo Becky veramente odiosa...

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"