giovedì 30 dicembre 2010

Mentre voi lasciate i commenti alla prima tappa io ho concluso .....

"L'ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE"
di
Massimo Gramellini

Il libro non è un libro semplice da leggere, la scrittura non è scorrevole, i luoghi descritti sono un po confusi e si fatica a fare i collegamenti, nonostante questo, si riesce ad amare Tomas (il protagonista) con tutte le sue paure e i suoi difetti, un ragazzo spaventato dalle cose e dai sentimenti che preferisce mollare tutto piuttosto che lottare e rischiare di sbagliare.
Affronta un viaggio fatto di simboli in luoghi irreali dove attraverso incontri e prove arriverà alla scoperta del proprio essere.
La storia è raccontata in un modo molto particolare, considerate che a oltre metà del libro ancora non mi era chiaro nulla, ma dopo la descrizione del suo rapporto con il padre e la madre tutto si schiarisce ........................., non voglio svelare di più.
Nonostante tutto ho sottolineato parecchie frasi che ho trovato interessanti.
Sinceramente non so se lo consiglierei.
Milena

3 commenti:

  1. Ciao, non ho mai letto i romanzi di Gramellini, ma solo qualche articolo su LaStampa.it, pensavo che fosse più scorrevole, leggero. Grazie mille per la tua recensione!
    A presto, baci e buon anno a tutte!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Milena
    accidenti volevo proprio iniziarlo oggi!!! bhe magari ci provo e poi lo mollo se proprio non mi prende ... grazie e buon anno a te e a tutte le ragazze del GdL
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Grazie Milena del tuo commento! Un caro saluto e auguri di Buon anno!

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"