Hello girls,
sentite già l'aria estiva e la voglia di vacanza?
Nel Calendario Letture sono già inseriti i testi che (scelti tramite sondaggio precedente) leggeremo fino ad agosto; ma quest'autunno cosa leggeremo?
Da Settembre a Dicembre 2012 avremo ancora 4 libri da inserire nel nostro calendario :)
Vi lascio un compitino per il mese di giugno:
da oggi al 30 giugno lasciate un messaggio a questo post con il libro (mi raccomando SOLO 1 titolo) che vorreste leggere insieme per il prossimo quadrimestre.
Io li inserirò in un sondaggio che pubblicherò il 1 luglio (giorno più, giorno meno :) ed avremo tutto luglio per votare ed eleggere i 4 libri vincitori!
Vi posso anticipare che già nel mese di Agosto ci sarà una sorpresa per tutte le amiche del GdL e di Bryce's House...
E poi piano piano si riavvicinerà la fine dell'anno e riproporremo per il secondo anno lo Swap Natalizio!
Ma nel frattempo, aspetto tutti i vostri commenti con i titoli preferiti (mi raccomando SOLO 1 titolo per persona!!!)
A presto, buona lettura!!!
Eri
Io ci riprovo con "Camera con vista" di E.M. Forster.
RispondiEliminaEri!!!! Grazie, mi è arrivata la tua bellissima cartolina. E' raro al giorno d'oggi che il postino porti delle cartoline, ormai è tutto via web, al massimo arrivano bollette e simili. Grazie ancora, un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie a te per il contributo al GdL!
EliminaMi dispiace solo per il francobollo :)
A presto!
Anche se non sono iscritta ufficialmente vorrei proporre “Piccolo mondo antico” di Fogazzaro. Perché? Stavo spolverando la mia libreria e… ho visto che non l’ho mai finito.
RispondiEliminaCiao da Innassia
Propongo "La signora delle camelie" di Dumas.
RispondiEliminaL'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon :-)
RispondiEliminaCiao, faccio anch'io la mia proposta per l'autunno:
RispondiEliminaRitratto di signora di H. James
Ciao a tutti
Sofia
Ciao Eri,
RispondiEliminapropongo il libro La casa degli spiriti
di Isabel Allende.
A presto DonatellaM
Anch'io propongo "La casa degli spiriti" della Allende. Ciaooo
RispondiEliminaIo propongo "La collina dei conigli" di Richard Adams. E' un libro dal respiro epico, coinvolgente, serrato: quando l'ho letto la prima volta mi ha sorpresa e da allora l'ho letto molte volte e rimane sempre in testa alle mie preferenze.
RispondiEliminaLa signora delle camelie
RispondiEliminaIo invece propondo Fai bei sogni di Massimo Gramellini, tra i primi 5 della classifica di IBS: non l'ho letto ma cercavo un testo attuale e spero che questo possa incuriosire!
RispondiEliminaCiao a tutte! si può proporre un solo libro, che peccato!!!!!!!
RispondiEliminaPropongo i Malavoglia di Verga.
A presto
Creme Brulee
Care compagne di lettura, è da una vita che non leggo con voi ma passo di tanto in tanto a curiosare tra le vostre parole e le vostre letture.
RispondiEliminaAlcune già lo sanno che finalmente per noi è arrivato il tempo di fare il lungo viaggio che ci porterà dal nostro piccolo Junqian e trasformerà la nostra coppia in una famiglia e quindi non credo che riuscirò a seguire le prossime letture con voi, ma voglio comunque lasciare il mio contributo al gruppo e quindi, per restare in tema, vi consiglio "Il circolo della fortuna e della felicità" di Amy Tan, una storia di donne e di sentimenti, di profondo amore tra madri e figlie e di superamento delle contraddizioni insite nella mescolanza di culture e modi di vivere diversi e ricerca di equilibrio tra pasato e presente.
Buona lettura e buona estate a tutte
Alessandra...quasi mamma!
Ale, come da principio, quando ho conosciuto la tua storia ed ho partecipato alla creazione della copertina che avvolgera' il tuo piccolo, ho fatto il tifo per la tua famiglia. ti sono vicina con tanto affetto!
Elimina