lunedì 17 gennaio 2011

Amore e amori: suggerimenti per S. Valentino!

Si, lo so, è una festa commerciale..ma perchè non regalare o farsi regalare un libro? Ogni occasione è buona! Qualche suggerimento..Tra gli ultimi libri letti  e che mi sono sembrati interessanti vorrei presentarvi questo. E' adatto alle "ragazze" più grandi ma..potreste suggerirlo ai vostri genitori o a parenti in odore di pensionamento (e non solo) Io l'ho preso per mio marito..e speriamo gli sia utile! A me è parso molto carino..
Di Christiane Collange, una sociologa di fama internazionale  ANCORA TU  Quello che le donne mature hanno voglia di dire  Quello che gli uomini maturi dovrebbero ascoltare.
Riporto dalla copertina
Perchè il bello comincia adesso. E comincia in due.."Per goderci il più possibile il nostro terzo di vita, vorrei convincerti ad occuparti di te stesso con la stessa sistematicità con cui ti occupi della tua auto: Perchè darsi tanto pensiero del suo buon funzionamento e così poco del tuo?"
E ancora
Come affrontare con allegria la soglia dei sessant'anni? Come vincere la paura della solitudine e della depressione? Come evitare la perdita della memoria e del vigore sessuale? Come godersi la vita davvero fino in fondo?










Di tutt'altro genere, un romanzo,  L'amore e altri luoghi impossibili di  Ayelet Waldmax.
"Un romanzo che ha qualcosa di veramente nuovo e sorprendente da dire sulle donne, la famiglia, l'amore."
                                                                                                                         -The New York Times
"...la scrittrice esplora ..le sfumature più intime e segrete dell'amore materno e dell'animo femminile. Parlandoci con straordinaria lucidità del dolore, della fragilità, delle inconfessabili paure di una madre"

Personalmente mi è piaciuto perchè dà una lettura originale e non retorica della maternità e dintorni e offre diversi spunti di riflessione. Ve lo consiglio se vi piace il genere "al femminile" e non intendo i romanzi rosa!

6 commenti:

  1. Interessante il secondo libro, sono una mamma e credo proprio che lo comprerò.
    Buona giornata
    Federica

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen, i tuoi suggerimenti sono molto interessanti... Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  3. Oh you dear girl! THANK you for the wonderful award! YOU are so sweet, Eri! HUGS!

    RispondiElimina
  4. Effettivamente anche io preferisco il secondo...ma solo perché io e mio marito siamo una coppia atipica...lui non pensa alle auto,ma io si...io guardo le partite e a volte lui si addormenta,non ho mai borbottato per un gol che ha visto in più o perché la domenica pomeriggio si guarda :la partita,poi i commenti,quindi i gol e la moviola,poi comincia con le trasmissione delle varie testate,poi il telegiornale,quindi passiamo al posticipo (ah..dimenticavo che comunque aveva già visto l'anticipo del sabato pomeriggio,quello del sabato sera e quello della domenica mattina!)quindi passiamo alla trasmissione della domenica sera,durante la settimana ci sono le coppe...ma forse sto parlando di me e non di lui...questo è il guaio..che domenica scorsa abbiamo litigato perché io volevo vedere i commenti al posticipo e lui una fiction!!!!
    Sono senza speranza lo so....
    baci
    Iaia
    p.s.comunque grazie!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, ottimi suggerimenti. Desidero ardentemente "L'amore e altri luoghi impossibili".

    Complimenti anche per il blog.

    RispondiElimina
  6. Ogni occasione è ottima per un libro!!!
    Aggiungo solo che sul mio blog c'è un pensierino per tutte voi!... http://unteconjaneausten.blogspot.com/2011/01/grazie-susy-per-questo-premio.html

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"