giovedì 7 luglio 2011

Libri sotto l'ombrellone

Care amiche del Gdl...
...è vero ultimamente ho poco tempo e mi faccio vedere poco qui , ma anche sul mio blog...anch'io però vorrei darvi il mio piccolo contributo per le letture estive.
Ho da poco letto un libro stranissimo, ma non per questo brutto...anzi direi piacevole e sorprendente, perché è davvero la storia più strana e bizzarra che abbia mai letto e che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina...sto parlando di "Shpping con Jane Austen" di Rigler Laurie V. Tra le altre cose ho saputo che è uscito un seguito e non me lo voglio assolutamente perdere...ma per il momento ho già comprato altre cose...prima di apprestarmi a leggere Mansfield Park mi mancano pochissime pagine per finire un altro libro davvero bello ambientato durante la guerra civile in Spagna e quindi all'inizio del nazismo,il titolo è "La notte ha cambiato rumore" di una bravissima autrice spagnola alle prime armi, Duenas Maria.
Spero siano di vostro gradimento...a presto.
iaia

15 commenti:

  1. Ciao Iaia! I titoli dei libri che consigli sembrano intriganti, ti ringrazio per la sagnalazione, però non riesco ad immaginare di cosa trattano e di che genere siano....ora faccio una ricerca in rete per avere qualche dettaglio ;-)
    Buone vacanze e buona lettura!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Buongiorno amiche del GdL, come state?
    Si si, sono io, la vostra "vecchia" cara Eri ;o)
    Vi ringrazio tutte per questi post estivi, mantenete vivo il GdL ed io ne sono felicissima!
    Nei week-end sotto l'ombrellone io sto portando "Gli ingredienti dell'amore perfetto" di Kate Jakobs, siii la stessa de "Le amiche del venerdì sera", ma credetemi, è carino, leggero e rilassante, senza nessuna pretesa se non quella di una lettura piacevolmente estiva.
    Buona estate a tutte e, a presto (giuro!).
    Erica

    RispondiElimina
  3. Jane Austen e' la mia preferita in assoluto, e adesso sono curiosa di vedere questo libro, ma hai dimenticato una vocale... e' shipping o shopping with Jane Austen? Sto provando ad immaginarmi un libro con entrambi i titoli :-)

    ciao
    A.

    RispondiElimina
  4. Speriamo l'estate faccia tornare la voglia di libri a tutti quelli che hanno accantonato il tempo delle letture in soffitta.

    RispondiElimina
  5. grazie per i tuoi suggerimenti,sto finendo un libro della Mazzantini e la mia prossima lettura si orienterà sicuramente sulla narrativa inglese della Austen .Una felice serata

    RispondiElimina
  6. buona sera a tutte!sono una nuova iscritta del gruppo e arrivo un po' in extremis per partecipare alla lettura di Mansfield Park, che guarda caso è l'unico romanzo della Austen che mi manca...spero di avere il tempo necessario per finirlo di leggere prima di ferragosto! a presto allora e buona lettura e buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. Ops...scusate l'errore..infatti il titolo del libro è "Shopping con Jane Austen"...scusate....

    RispondiElimina
  8. Buonasera lettrici :-) Vi seguo da un po' e sto meditando di chiedervi l'accesso a questo bel gruppo! Mi soffermo a commentare perchè anche io sto leggendo 'In viaggio con Jane Austen' che è il romanzo specchio di 'Shopping con Jane Austen

    Auguro a tutte voi un bellissimo fine settimana
    Argante

    RispondiElimina
  9. sera anche da me! vorrei chiedervi come fare ad inserire nel mio blog il banner del gruppo di lettura...è possibile vero?
    leucosia

    RispondiElimina
  10. Lo letto anch'io, è un libro carino e divertente, si legge in un lampo. Lo consiglio vivamente come lettura estiva.

    RispondiElimina
  11. Welcome as my newest blog follower!

    RispondiElimina
  12. Vi ho trovate per caso e comunque bellissimo questo blog :-)
    Ho letto anche io i due libri della Rigler, ed ho terminato da poco Emma e giusto ieri, L'abbazia di Northanger.
    Mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo ;-)
    Sono una scrittrice di narrativa e poesia, ma ho un animo romantico, mi piace fare biglietti a mano, colleziono da sempre CARTA da lettera, scrivo ancora vere lettere a mano . Sono nel posto giusto?

    eufemia

    http://rumoredifoglie.sitiwebs.com/

    RispondiElimina
  13. Ciao Donatella! Grazie per la tua visita e buon Ferragosto!!!

    RispondiElimina
  14. La lettura era una mia grandissima passione al Liceo,credo di avere "spogliato" tutta la biblioteca,soprattutto quella straniera!

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"