martedì 14 dicembre 2010

Mentre voi leggete Cime Tempestose io ......


...... leggo di Nassimo Gramellini "L'ultima riga delle favole", ho letto poche pagine iniziali e ancora non posso dirvi nulla ma l'unica cosa che vi posso dire è che mi sta prendendo molto, la trama quì sotto.


"Tomàs, il protagonista, è una persona come tante che talvolta subisce la vita, non crede in se stesso ed è convinto di essere inadatto, incapace, poco appetibile. Crede anche di non avere nessuna possibilità di cambiare le cose, ma di dover proseguire a sopravvivere così. Il giovane professore impaurito Tomas, infatti, quando capisce di essersi innamorato di Arianna ha paura e scappa. Una situazione in cui è facile riconoscersi, nei tormenti di un amore non corrisposto o nell’ansia di non andare bene. Una sera, però, si ritrova catapultato in un luogo sconosciuto “Le terme dell’anima” una sorta di mondo parallelo, che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Qui, infatti, si ritrovano tutte le persone che scappano dalla vita ma che in realtà hanno un sogno irrealizzato nel cassetto. Incomincia così un viaggio simbolico fatto di tappe intermedie e di incontri avventurosi. Un percorso alla scoperta di sé e del proprio importante talento che farà rinascere Tomas fino a condurlo alla conoscenza dell’amore per se stesso in primo luogo e per gli altri".

Buona lettura

Milena

5 commenti:

  1. Milena grazie di questo commento, mi piace il tema che hai descritto del libro che leggi. Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  2. Spero me lo porti Babbo Natale =) avevo letto la trama velocemente in libreria e poi, con calma, sul web. Mi incuriosisce. Fammi sapere com'è, [anche se lo leggerò indipendentemente dai gusti e opinioni altrui] ciao =)

    RispondiElimina
  3. Mi sono segnata il titolo...sembra molto interessante!
    Grazie del consiglio!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte, mi piace molto così, cioè, mi spiego: quando per un motivo o per l'altro non si legge il libro del gruppo, è simpatico che ci si racconti il libro che invece si sta leggendo; diventa un suggerimento per le altre ma anche un modo di affrontare altri argomenti, parlandone poi insieme attraverso questi commenti. Mi raccomando facci sapere come procede la lettura e le tue impressioni e, se mi permettete, seguite l'esempio di Milena, è un modo interessante per condividere l'esperienza magnifica della lettura! Un'abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra interessante.... Mi segno subito il titolo. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"