mercoledì 2 ottobre 2013

"La Signora Harris" di Paul Gallico

Buongiorno carissime, benritrovate!

E' con un po' di tensione e dispiacere che pubblico questo post, che dovrebbe essere interamente dedicato al libro letto nel mese di settembre, ma che purtroppo mi porta a dovervi comunicare una triste decisione: ho deciso di sospendere il blog "Gruppo di Lettura Bryce's House".

Purtroppo nonostante il vostro prezzioso aiuto e supporto, mi sono resa conto di non essere più in grado di pubblicare un blog di questo tipo, dedicato alla lettura e che di conseguenza richiede un notevole impegno; come già scrivevo nei post precedenti, è diventato un impegno che non riesco a mantenere, non sono in grado di leggere il libro del mese e non è corretto che i miei post siano solamente dei copia-incolla delle trame tratte da altre fonti.

Grazie al Gruppo di Lettura di Bryce's House ho avuto la fortuna di conoscere amiche meravigliose, grazie di cuore a tutte voi!!! 
Abbiamo letto insieme 26 libri ed il blog ha registrato ben 371 amici !!! Abbiamo organizzato give away e book swap dedicati alla lettura; abbiamo avuto lettrici ed autrici che si sono alternate (un grande ringraziamento va a Lentijini per la sua importante collaborazione!!!); siete state tutte immensamente prezziose!!!

Se mi sarà possibile, cercherò di impegnarmi e di mantenere attivo il mio blog personale Bryce's House (che come potete comunque vedere è fermo a luglio) dove potrete trovarmi e magari potremo anche continuare a parlare di libri!

Chi ha letto nel mese di settembre "La Signora Harris" oppure l'avesse letto già in precedenza, può lasciare il personale commento a questo post, mi farà molto piacere leggere le vostre impressioni!


 Sinossi tratta da "la Feltrinelli" 
 Anni Sessanta a Londra. L a signora Harris è un’impeccabile governante di mezza età, sempre pronta al sorriso e civettuolamente ornata da un improbabile cappellino, inglese quanto lei. Ma la sua vita ordinata è destinata a prendere una svolta inattesa: l’inamidata signora viene folgorata dalla vista di un abito Dior nell’armadio della lady presso cui presta servizio. Da quel momento la signora Harris ha una missione: andare a Parigi e comprarsi lo stesso vestito. E siccome è britannica, inguaribilmente entusiasta e maturamente testarda, la signora Harris riuscirà nell’impresa. Anche se…

Concludiamo questa meravigliosa esperienza di lettura con una delle mie e nostre autrici preferite, l'amata Jane Austen e con il suo meraviglioso "Lady Susan"

Vi aspetto alla fine del mese per commentare insieme questo romanzo e per salutarci con un ARRIVEDERCI !!!

Come sempre, buona lettura!
Erica




Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"