martedì 18 ottobre 2011

Anche il mio piccolo grande sogno nel cassetto si è realizzato!

Carissime amiche del GdL,
l'altro giorno, quando ho letto il post scritto da Alejandra che ci annunciava la pubblicazione del suo romanzo, sono stata davvero felice per lei ed ho anche sorriso pensando che di lì a poco anche il mio piccolo-grande sogno nel cassetto si sarebbe realizzato, ma non ho detto nulla nel commento al suo post per scaramanzia ;-)
Ebbene, ora posso comunicarvi ufficialmente che un mio racconto, intitolato "IL VIAGGIO", è stato pubblicato in formato ebook, acquistabile e scaricabile quindi solo dal sito della casa editrice Dona con un Libro (che è una casa editrice un pò particolare perchè supporta anche delle associazioni ONLUS, oltre a dare opportunità di pubblicazione a scrittori esordienti).





Per me è una grande soddisfazione pur nel mio piccolo, perchè scrivo praticamente da sempre e vedere pubblicato qualcosa di mio era ciò a cui aspiravo fin dall'adolescenza!
Ho voluto condividere questa gioia con voi e con chi se no? Ci lega l'amore per la lettura e per romanzi e racconti, quindi vi ho subito pensato!
Se volete saperne qualcosa in più ho scritto un post apposito sul mio blog :-)

Un abbraccio a tutte e ci ritroviamo qui prossimamente per le tappe di Emma!


Maris

11 commenti:

  1. che bello Maris!!!!!!
    Sono strafelice per te! Anche io sin da ragazzina avevo l'ambizione di scrivere .... ma scrivo solo per me perchè in realtà non credo di avere le doti necessarie per puntare più in alto...
    Ti abbraccio con tanto affettto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Quando la nostra creatività e passione sfociano in qualcosa di così bello e tangibile ci sentiamo gratificate dopo tanti sogni e tanta fatica, qualunque sia l'oggetto ... del desisderio!!
    Complimenti
    Quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  3. Bellissima notizia ....... complimenti.
    Milena

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti, ragazze :-)

    @ Annamaria: ma dai, perchè dici di non avere le doti per puntare più in alto? Non sottovalutarti! Credi che io sia Oriana Fallaci per caso? Ho solo scritto delle cose semplici, dettate dal cuore e dall'anima....e ho provato a sottoporre uno dei miei racconti ad una giovane casa editrice...e loro hanno apprezzato e ci hanno voluto credere...tutto qui!

    RispondiElimina
  5. Maris carissima sono felice, corro subito a leggere il tuo post, ti faccio le mie congratulazioni, sai quanto ti sono vicina e capisco la tua gioia. Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  6. Brava Maris, congratulazioni anche a te! E che bello il progetto di questa casa editrice, grazie per avercelo fatto scoprire.

    RispondiElimina
  7. @ Alex: eh si, tu puoi capirmi davvero! grazie cara!

    @ Yuki: grazie e poi... prego!!! è bello far conoscere nuove realtà interessanti :-)

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni, immagino che gioia stai provando!!!

    RispondiElimina
  9. @maris complimenti .... spero tanto che abbia successo.... se ci riesco ne prendo una copia.....
    grazie anche per la condivisione perchè vedi anche io scrivo da quando ero adolescente sopratutto poesie... sono arrivata semifinalista al concorso penna d'autore a torino... con tre delle mie poesie... ho scritto qualche commedia e anche favole... ma il mio sogno è il romanzo.... solo che a me piace il mondo di jane austen.... quindi il periodo dell'800 .... purtroppo non so come documentarmi seriamente.. qui da noi una cittadina della sardegna dove abito io la biblioteca non ha granchè---- e su internet non è così approfondito come vorrei che fosse... il più fedele possibile...hai qualche suggerimento da darmi?

    RispondiElimina
  10. @ Tina: grazie per i complimenti! Scaricare una copia del mio racconto dal sito della casa editrice è molto semplice, troverai se vuoi ogni spiegazione sul mio blog.
    Per la documentazione sul periodo dell'800 non saprei come consigliarti, a parte le fonti che tu stessa citi e cioè le biblioteche ed internet.
    Credo che se spulci bene bene su internet qualcosa di davvero approfondito potresti trovarlo.
    Se dando un'occhiata io trovassi qualcosa di interessante per te non preoccuparti che te lo comunicherò subito!
    Tu intanto tieniti in allenamento a scrivere, mi raccomando!
    Ciao!

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"